Skip to content

Monitorare e Gestire i tuoi consumi Portale clienti & bolletta elettronica

Come fare per… › Monitorare e Gestire i tuoi consumi

Nel caso in cui il cliente scelga la domiciliazione bancaria è possibile richiedere l’invio della bolletta in modalità elettronica. Riceverai tramite e-mail l’avviso della pubblicazione di nuovi documenti nel momento stesso della loro emissione, evitando quindi l'invio cartaceo e beneficiando nel contempo di uno sconto immediato sulla bolletta.

Tramite il nostro portale clienti potrai controllare i consumi, verificarne l’andamento nel tempo, effettuare statistiche ed ottenere informazioni relativamente al proprio rapporto contrattuale e alla propria fornitura di energia.

Come accedere al portale clienti per consultare la bolletta elettronica?

Scopri di più sulla domiciliazione bancaria.

Come richiedere l'accesso al portale

Se hai già attivato il servizio di domiciliazione bancaria, puoi registrarti sul nostro portale clienti.

  1. Accedi al nostro portale clienti
  2. Compila il modulo
  3. Riceverai una email di conferma
  4. Appunta le tue credenziali

Se trovi qualche difficoltà non esitare a contattarci

Domande frequenti

È un'opportunità che offriamo al cliente. La scelta si baserà sulla sensibilità ambientale, sulla comodità di evitare il cartaceo, sulla tempestività dell'avviso e sull'eliminazione di eventuali disguidi relativi a recapiti e pagamenti che a volte purtroppo accadono con le bollette tradizionali.

Si, come riportato nell'avviso al momento della scelta.

Certo. In qualsiasi momento si può modificare la scelta dal pannello "modalità invio bollette". Ricorda che la bolletta verrà trasmessa nella modalità attiva al momento della fatturazione (che avviene di solito intorno alla metà del mese). Una scelta effettuata nei giorni immediatamente successivi potrebbe pertanto essere recepita solo dall'invio successivo.

Solitamente i contratti propongono come recapito l'indirizzo mail principale usato per la registrazione. Dal pannello "modalità invio bollette" si può comunque scegliere per ogni contratto una mail apposita ed un tipo di invio (elettronico o cartaceo).

No, perché abbiamo fondato tutto il meccanismo di registrazione e verifica su questo dato. Se per qualche motivo avessi necessità di modificarlo, puoi cancellare l'account dal pannello "Profilo personale" ed effettuare una nuova registrazione. Ricorda che tutto si azzererà quindi se hai fatto modifiche come aggiungere nuovi contratti e scegliere l'invio elettronico della bolletta dovrai farlo di nuovo.

No. La registrazione utilizza come filtro anche il codice fiscale/partita iva. Se i due contratti non riportano lo stesso dato non verranno proposti nello stesso menù. Dovrai quindi effettuare una nuova registrazione con una diversa email.

Tutti i dati sono riportati in bolletta. Al momento della registrazione, dopo aver scelto l'azienda per la quale si richiede l'accesso all'area clienti, appare un link ad un fac-simile di bolletta con evidenziati i campi necessari.